mercoledì 20 agosto 2008

U' Sghiz

U' Sghiz

P.zza Umberto I° - Agropoli (SA)
Tel.: 0974/824582 - Chiuso il ?
Tipo di cucina : casereccia/marinara
Fascia di prezzo : bassa
Valutazione complessiva : 3/5

Come arrivare : il locale si trova nel centro antico di Agropoli, quindi ci si arriva esclusivamente a piedi dopo aver parcheggiato a valle. Gambe in spalla,e buona salita! Ah, scusate, volete sapere come arrivare ad Agropoli? Da Salerno, utilizzate la litoranea (SP175), si risparmiano 12 km rispetto alla statale 18.

Napoli, ovvero la città nuova. Monopoli, ovvero la città unica.
Agropoli, la città alta. Difficilmente troverete corrispondenza fra
origine etimologica e realtà effettiva nelle prime due, ma ad
Agropoli, proseguendo sul corso in direzione della città vecchia, non
potrete fare a meno di constatare quanto sia giustificato il suo nome,
e di conseguenza quanto si trovi in alto. Bassa è invece, purtroppo,
la qualità dei locali che vi si trovano nella piazzetta principale che
vi si apre davanti agli occhi superata la piccola chiesetta a picco
sul mare, fra i quali "U Sghiz" non fa eccezione. Più che di una
pizzeria è, infatti, una catena di montaggio, con una calca
eccezionale che si attarda sulla piazzetta ad attendere che si liberi
un posto, guardandoti fin nel piatto attendendo che tu finisca le tue
pietanze, peraltro di qualità dubbia: tralasciando i ciacianielli, che
invece di essere piccoli e quasi invisibili qui hanno una lunghezza di
circa 3 centimetri e uno spessore imbarazzante(forse provengono a
nuoto dal porto di Salerno, e così si fanno i muscoli), la pizza è
fredda (causa il tragitto che deve compiere dal forno ai tavoli, fra
ali di folla in trepida attesa e folate di venticello estivo), senza
sale e senza sapore, per giunta. Il servizio, ovviamente, è da
lumache. Non voglio nemmeno sapere com'è il dolce, mi basta sapere che
per dei fritti misti, birra e pizza non spenderò più di 15 euro (unica
nota di merito, in altre località turistiche per questa cifra a
malapena si ordina una pizza). Per fortuna, la strada del ritorno è in
discesa.
Tracklist consigliata : Delta V - Un'Estate Fa
Subsonica & Bluvertigo - Discolabirinto

3 commenti:

Anonimo ha detto...

caro antonio sono lapropritaria dello sghiz se ai un dubbio su dove arriva la merce allo sghiz ti invito tutti i giorni a venire a fare la spesa con me e per quanto riguarda i cecinielli forse non sai che fai tutto l'esperto ce ne sono pui grandi e pui piccoli forse tu sei venuto quel giorno .E per quanto mi rguardaio sono fuori con i camerier se ce qualcosa che non va e la mia responsabbilita,forse tu ai mangiato da quello a fianco ,come succede a molti e pensi di essere da me perche siamo vicinie molti sbagliano.puo succedere che la pizza si raffreddi ma basta chidere l'avremo fattada capo non è colpa nostra se siamo lontani noi ce la mettiamo tutta perche vada tutto bene .POI per i miracoli ci atrzeremo scusate per gli errori ma non faccio la sritrice ma la ristoratrice da trentani.Adimenicavo la prossima estatemettero il conta km ai camerieri cosi ti faccio sapere come sono lenti marina e se ai coraggio fatti vedere

antonio ha detto...

Cara Marina, mi spiace che il tuo commento arrivi solo ora (vi ho visitati ad agosto!). Comunque, non ho mica messo in dubbio la provenienza dei vostri ingredienti, e per quanto riguarda i ciacianielli ho solo ironizzato sulla loro dimensione (perchè il mio blog fa anche ironia, se non l'hai capito). Inoltre sono sicuro di aver mangiato al tuo locale (ho ancora il conto con tanto di logo), chè la pizza si raffreddi è vero che può capitare ma di certo non vi giustifica. Se ho coraggio debbo farmi vedere, cos'è una minaccia? E poi far vedere cosa, Ingiropermangiare è un entità, non ha nè corpo nè sesso nè esteriorità, quello che tu chiami Antonio è solamente un portavoce.

Anonimo ha detto...

ti ringrazio per avermi risposto non minaccio nessuno io volevo solo fati capire che se io i miei fidati colaboratori ce la mettiamo tutta la volonta e l'etusiasmo perche quando una persona viene nel mio ristorane vorrei fosse conteta e,di avere mangiato bene perche noi vogliamo usare tutti i prodotti del posto l'olio mozzarella i fiorilli eccdel posto capisci cosa intendo.Io ogni giorno vado a comprare personalmente le cose che servono .E ai miei raggazzi dico mi raccomado la massima getilezza e cortesia con tutti il nostro guaio che il posto del ristorate a fianco doveva essere nostro ma per colpa della burocrazia siamo li in fondo e tutto e piu difficile poi perche non ci vieni a trovare adesso.Poi il mese di agosto e il mese piu difficile ma tu non sai quante cose mi sucedono adiritura mi offendono solo perche magari nel fare l'ordine chiedo il codice sai che abbiamo il compiuter mi dicono che sono pazza o altro ma io sono imperterita perche io amo il mio lavoro e penso che sbagliare e umano io non sono di agropoli.SAI che molti ragazzi che ora forse sono sposati di salerno venivano allo sghiz perchè e stato uno dei primi pub di agropoli cioè circa trentani fa non e un giorno che lavoriamo ti saluto e ti rngrzio comunqe spero solo che ti rincrediciao