martedì 26 agosto 2008

Masseria Casella


Masseria Casella
Via Cristoforo Colombo, 51(traversa della litoranea) - Pontecagnano Faiano (SA)
Tel.: 089.30.21.43 Chiuso il ?
Tipo di cucina : casereccia/marinara/pizzeria
Fascia di prezzo : media
Valutazione complessiva : 1/5
Come arrivare : alla stazione ferroviaria di Pontecagnano proseguite dritto in direzione Battipaglia, giunti allo stop dove c'è un enorme faro e un passaggio a livello girate a destra, in direzione del mare. Troverete il locale alla vostra sinistra.
Ingredienti per un serata un attimino particolare:-8 avventori affamati-un ristorante molto bello immerso nella campagna della piana del sele-8 panetti per pizza che non ne vogliono sapere di lievitare-1 ora e mezza attendendo vanamente il cibo-3 camerieri che si contraddicono fra di loro-una titolare con un pò di buon senso che ci lascia andare senza pagare il conto.Mischiate il tutto ed avrete l'esperienza più gourmand che vi possa capitare, cioè quello che mi è accaduto sabato scorso alla "Masseria Casella". Aldilà delle considerazione estetiche sul bellissimo locale (sembra davvero un'antica masseria, e probabilmente lo era, immersa fra platani surreali e canneti altissimi), ciò che vi andrò a raccontare è il resoconto di qualcosa che non mi era mai successo nella mia lunga carriera di giornalista enogastronomico. Arriviamo dunque alla bellissima "Masseria Casella" accomodandoci al tavolo prenotato all'aperto, ordiniamo gli sfizi della casa che arrivano abbastanza in fretta assieme alle bibite, poi per le pizze, a causa forse dell'esaurimento della pasta, bisogna aspettare più di un'ora prima di avere notizie che forse sarebbero arrivate fra venti minuti, per poi essere consigliati di cambiare pietanza, fino all'intervento della titolare che, scusandosi con grande umiltà, ci lascia andare senza pagare il conto. Ormai è mezzanotte, non ci resta che andare al "Casereccio" che non ci hai mai deluso.
P.S.: il voto qui espresso si riferisce solamente alla mia esperienza, non dubito della qualità del locale, peccato che il mio palato non ne abbia avuto prova.
Tracklist consigliata : Daft Punk - Musique
Blondie - Atomic

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Il voto è davvero troppo basso. E' un buon locale ma con un grosso difetto. Si presenta come un agriturismo o masseria dove pensi di poter mangiare chissà cosa ma poi le portate sono piccole e l'ambiente è troppo elegante. Alla fine spendi tanto, mangi abbastamza bene ma vai via con tanta amarezza e l'idea di non tornarci più.

Anonimo ha detto...

concordo con il fatto che il voto è davvero molto basso.effettivamente con un avventura del genere hai ragione...in effetti è un agriturismo o masseria solo nel nome poichè il locale è molto elegante ma le portate non sono piccole ma neppure in stile agriturismo. Io ci sono stata per un matrimonio all'aperto all'ombra dei platani secolari e ho mangiato davvero bene, e poi ci sono stata per una promessa di matrimonio.purtroppo non posso dir nulla sui prezzi visto che entrambe le volte il pranzo era offerto, ma posso dire che la qualità del cibo è davvero ottima...

antonio ha detto...

Anche io ci sono stato per un matrimonio ed ho mangiato benissimo, in ogni caso, le mie recensioni devono essere prese con il principio "hic et nunc" (qui ed ora), non è detto che un locale giudicato più o meno negativamente una volta si possa rivelare poi ottimo.