venerdì 10 ottobre 2008

El Bodeguero



El Bodeguero

Via Generale Nastri Ciro 23 - Lancusi (SA) Tel.: 089/955887 - Chiuso il ? Tipo di cucina : sfiziosa/casereccia/pubbistica
Fascia di prezzo : media Valutazione complessiva : 3/5

Come arrivare : dal raccordo Salerno-Avellino uscire a Lancusi, proseguire in direzione del centro abitato e alla piazza principale girare a sinistra in direzione della statale 88. Troverete il locale alla vostra destra, in prossimità dell'insediamento "H" dei terremotati. Il parcheggio è di fronte al locale, purtroppo c'è un vecchio che non ne vuole sapere di andare in pensione e di rispettare la legge.

Credevamo di venire stupiti con effetti speciali. Credevamo di poter mangiare una succulenta paella a due passi da un insediamento di terremotati, come se fossimo stati sulla Rambla di Barcellona. Porzioni già finite alle 21 e 40, nonostante il giovedì sia la sua serata. Credevamo di poter asaggiare una pizza, d'altronde questo posto è anche una pizzeria. Anch'essa finita, però stranamente ci sono i panuozzi fatti, ci viene confidato, con la pasta della pizza. Mistero! Non ci resta che spartire un antipasto maxi con verdure sott'olio, provola, bruschette e salumi (c'era anche il gorgonzola, lo dicevo che qualcosa mi puzzava). Proseguiamo poi con un panino, un ottimo connubio di petto di pollo alla piastra con provola e melenzane, da annaffiare con la scura per eccellenza, la Guinnes ovviamente. Il conto è quasi un salasso, più di 16 euro a testa, aggiungeteci pure il parchegiatore abusivo con pettorina forforescente che arrogantemente pretende un euro fisso, e tirate le somme della serata. Dice un saggio proverbio che chi lascia la strada vecchia per la nuova sa quello che lascia ma non sa quello che trova: scusaci Tonino, la prossima volta che passo per lancusi una sosta all'Anabeco sarà obbligatoria! P.s.: si mangia a lume di candela, con la cui cera è anche possibile fare delle sculture.

Tracklist consigliata : Il Genio - Pop Porno Dari - Wale Tanto Wale

6 commenti:

Anonimo ha detto...

bravo totonno finalmente una recensione severa a chi se lo merita..un panino è sempre un panino per quanto servito in un locale ricercato...(io però avrei messo 2)
questa gente dovrebbe imparare da persone come chiucchiarelli dove si poteva andare a prendere un bon bon con pochi soldi oppure dalla fornaia di torrione che con 10.000 lire ti faceva mangiare..
invece pure nonno vituccio mo s'è montato la testa e per darti due schifezze si fa pagare come se ti somministrasse robba commestibile..
non hai detto che una porzione grande di patatine costava 9 euri...(per due patanelle???...mamma mia e come vanno care le patanelle...)

Anonimo ha detto...

Questo era un bel locale anche io l'ho trovato molto cambiato e in negativo!!!!Ai tempi dell'universita'almeno una volta alla settimana andavo per mangiare e cuccare,ma ora non si fa bene ne' l'una ne' l'altra cosa.
Che tempi moderni.
Luca

Anonimo ha detto...

penso che esagerate.....se andate a mangiare la pizza ma cosa pretendete??poi parlate di paella,panini,patatine..tutte cose che si possono mangiare ovunque...le specialita'della casa sono le cortecce con pancetta e funghi porcini,i rigatoni piu altri primi..fidatevi....

antonio ha detto...

@ anonimo delle 12.14 : non credo di esagerare, se "El Bodeguero" si pubblicizza sulle riviste specializzate citando "giovedì paella" è normale che ci si aspetti di trovarla. Sulla bontà delle pietanze da te elencate non pongo dubbi, ma il mio discorso era un altro.

Anonimo ha detto...

E' da qualche anno che frequento questo locale e devo dire che purtroppo i prezzi si sono gonfiati e di molto. Prima si poteva fare un pasto "completo" (primo piatto, secondo, contorno, bibite e sangria) a poco più di 10 euro; ora con 15 mangi solo un primo, un secondo ed una bottiglia d'acqua. Cmq ti consiglio di riprovarlo assaggiando i primi (trofie fumè soprattutto), sicuramente sono migliori delle loro pizze.

Anonimo ha detto...

"El Bodeguero" degli albori aveva un'ottima cucina, stuzzichini, antipasti, primi, panini e i famosi fagioli alla messicana, ma da quando si è ingrandito(prima aveva solo l'ingresso dove c'è l bancone e la sala dopo, non c'erano l'altra sala rialzata e il piano superiore) è cambiato, devo convenire con voi che i prezzi sono notevolmente lievitati e la qualità... mah che dire! Quel che è peggio è che si è persa quella che era la caratteristica di quel locale... all'epoca si andava anche per bere una semplice birra seduti davanti al camino sgranocchiando delle ottime castagne arrostite al momento!