martedì 15 dicembre 2009

Antica Masseria Sguazzo

Antica Masseria Sguazzo

Via Dello Statuto 3 - Pontecagnano Faiano (SA)
Tel. 334/8008955 - Aperto il mercoledì, giovedì, venerdì e sabato sera e la domenica a pranzo, oltre ai giorni festivi.
Tipo di cucina : casereccia
Fascia di prezzo : bassa
Valutazione complessiva : 5/5

Come arrivare : dalla statale 18, superate l'abitato di Pontecagnano ed alla rotonda del caseificio Taverna Penta prendete le indicazioni per Faiano. Superate il seminario metropolitano "Giovanni Paolo II" fino ad arrivare alla traversa di via dello Statuto, che troverete alla vostra destra. Ampio parcheggio senza abusivi.

Di una cosa potete essere certi, se venite all'"Antica Masseria Sguazzo" e per un qualsiasi motivo doveste sentirvi male, siete nel posto giusto, trovandosi accanto al locale la sezione operativa, con tanto di ambulanze e personale paramedico, dell'associazione di volontariato Pegaso. Ma non voglio intristirvi con tristi presagi (se avete la r moscia saltate le tre parole precedenti), pertanto
tuffiamoci nelal descrizione di questo nuovo ristorante. L'"Antica Masseria Sguazzo", è, appunto, antica, situandosi in una struttura completamente messa a nuovo risalente al 1820. Talmente messa a nuovo e caratterizzata da lavori in corso che una volta arrivati ci abbiamo messo non poco a capire da dove si entrasse. Il locale è abbastanza ampio, con una profonda sala centrale e alcunitavoli un pò più defilati sulla sinistra. Ci accomodiamo e notiamo dal menù che qui è possibile anche mangiare la pizza, ma come sempre preferiamo fiondarci subito sull'ottimo antipasto, abbastanza classico con bocconcini, posciutto, capicollo, zucchine/melanzane e
zucca grigliate, oltre ad una fettina di focaccia ripiena con ricotta e peperoni ed un pezzetto di parmigiana. Per rimanere leggeri saltiamo a piè pari i primi di terra, per scegliere un ottimo maialino da latte al forno con patate al forno ed una bistecca di vitello con porcini.
Buoni tutti e due i piatti, così come il vino della casa ed il pane. Chiusura con una porzione di torta di biscotti bagnati con ricotta e scaglie di cioccolata, caffè e conto di 70 euro per 4 antipasti, 3 secondi con contorno, mezzo litro di vino, 2 bottiglie di acqua naturale, 1 dolce e 3 caffè. Prezzi onesti per un onesto sabato sera. E l'assistenza sanitaria è compresa nel prezzo.

Anche per questa volta eleggo tutte le portate piatto forteTacklist consigliata : Black Eyed Peas - Meet Me Halfway
Renee Olstead - Christmas In Love

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Anche io mi sono trovata per caso a degustare la buona cucina di questo agriturismo/pizzeria rimanendone più che soddisfatta. Mi piace far notare che oltre alla buona cucina, si può approfittare anche della cordiale accoglienza della famiglia Sguazzo, pernottando in una delle tre camere a disposizione della clientela.

Anonimo ha detto...

ACCOGLIENZA:10
CUCINA:10
SERVIZIO:10
....TUTTO ASSOLUTAMENTE PERFETTO!!... E CREDO DI RITORNACI AL PIù PRESTO!!!!!..... (ROSARIA)

Anonimo ha detto...

Io mi voglio complimentare con tutte le persone che fanno parte di questo agriturimo perchè ti fanno una accoglienza a 5 stelle per non parlare dei servizi e del cibo che è il top! poi sei al sicuro per il servizio delle ambulanze pegaso che sono li presenti! Complimenti e ci rivedremo presto!!!!!