sabato 13 giugno 2009

La Fonda Del Port Olimpic

La Fonda Del Port Olimpic


Moll de Gregal, 7-8-9 - Barcellona (Spagna)
Tel. 93-221-2210 - Chiuso il ?
Tipo di cucina : Catalana
Fascia di prezzo : media
Valutazione complessiva : 5/5



Come arrivare : il ristorante si trova sul molo del Port Olimpic, quindi basta parcheggiare nelle
vicinanze e poi arrivarci a piedi oppure nei numerosi parcheggi interrati a pagamento. Si paga tanto, ma non ci sono gli abusivi.


Fra i quartieri nuovi sorti assieme alle olpidiadi del '92, Port Olimpic è forse uno dei più belli.
Con un immenso e spazioso lungomare, due grattacieli, un centro commerciale, un casinò, un porticciolo e una sfilza di locali, non c'è davvero il tempo per annoiarsi. Per fortuna ci sono anche una teoria di ristoranti più o meno grossi che si affacciano a cingere il porticciolo, e scegliere è davvero difficile, anche perchè sono tutti invitanti, anche troppo : in molti casi i camerieri oppure il titolare stesso escono dai propri spazi per accaparrarsi fisicamente i clienti. Scegliamo quindi "La Fonda Del Port Olimpic" anche grazie alla poca insistenza delle maestranze. Si cena in una saletta semichiusa, doce comunque è possibile fumare, intorno ad un enorme tavolo rotondo. Senza che vengano richieste, ci vengono offerte delle olive verdi e nere e delle bruschette con pomodoro, leggermente bagnate. Ma siamo qui anche stavolta per la regina di Barcellona, la paella, che fortunatamente in ogni locale è diversa. Continuando con l'escalation positiva, questa volta la paella mista si dimostra ancora più buona della precedente, molto più ricca e saporita, anche se più cotta. Stavolta a farsi compagnia ci sono cozze, calamari, vongole, pollo a pezzetti e peperoni. Ottima la birra d'accompagnamento, enormi anche stavolta le porzioni, onestissimo il conto : cira 16 euro per una cenetta a due passi dal mare. Chissà quanto ci sarebbe costato dalle nostre parti.



Il piatto forte di questa recensione è, ovviamente, la paella



Tracklist consigliata : Coldplay - Life In Technicolor U2 - City Of Blinding Lights

3 commenti:

nicknock82 ha detto...

dalle nostre parti una cenetta così ti sarebbe costato un occhio della testa e forse non ce l'avresti fatta nemmeno.. anche su questo locale ho trovato molte informazioni qui

nicknock82 ha detto...

scusatemi.. il link precedente non funziona.. usate questo

nicknock82 ha detto...

altro errore.. sorry.. Cliccate qui