sabato 13 giugno 2009

Ambos Mundos

Ambos Mundos

Placa Real,10 - Barcellona (Spagna)
Tel. 93-3170166 - Chiuso il ?
Tipo di cucina : catalana
Fascia di prezzo : bassa
Valutazione complessiva : 4/5


Come arrivare : il locale si trova sotto i portici di Placa Real, quindi parcheggiate in uno degli ampi parcheggi sotterranei lungo Las Ramblas,poi incamminatevi a piedi fino a Carren De Ferran, attenti al portafoglio e buon appetito.


Fra Las Ramblas e Carren De Ferran (mia temporanea dimora spagnola) c'è Placa Real, una piazza appunto, molto caretteristica e tutta circondata da portici. Al centro c'è anche una bella fontana che i turisti tengono come un porcile, ma questo è un altro discorso. Sotto questi famosi portici si possono trovare decine di locali appositamente progettati per noi turisti, fra cui appunto l'"Ambos Mundos", che abbiamo scelto saggiamente leggendo fuori dai locali chi aveva la paella più economica. La serata è tiepida, così si mangia all'aperto. Anche qui, memori della bella sorpresa del pomeriggio, iniziamo con un paio di tapas, scegliendo anche stavolta a caso. Ci vengono così portati in tavola dei polpi piccolissimi in salsa di olio, aglio e prezzemolo e poi un'insalata di bacclà crudo con olive, peperoni e sedano, pesante ma buono. La paella che proviamo è la classica paella mista con cozze, gamberi, pollo (a giudicare dalle porzioni, più di un pollo intero), zafferano e peperoni. Buona, ma in seguito ne avremmo trovato di ancora più buone. L'unica pecca, se vogliamo, sta nel fatto di non ricevere a tavola il proprio caccaviello (traduzione di "paella"), ma nel vedersi portare un'enorme padella dalla quale prendere poi ognuno la propria porzione. C'è da dire che in Spagna non lesinano certo sulle porzioni, tant'è che la paella avanza, così coem la birra che viene servita in un balloon enorme. Conto di circa 17 euro a testa compreso il pane ed il coperto, un pò tanto a dire il vero, nonostante in Spagna l'iva sul cibo sia al 7% (e non al 10% come in Italia).



I piatti forti di questa recensione sono (ovviamente) la paella e le tapas

Tracklist consigliata : The Cure - Close To Me Fiction Factory - Feels Like Heaven



1 commento:

nicknock82 ha detto...

ottime recensione anche se di un locale abbastanza "fuori mano".. girando su internet ho trovato delle informazioni su questo locale anche qui