mercoledì 12 novembre 2008

Agriturismo Barone Ferdinando Fortunato



Agriturismo Barone Ferdinando Fortunato


Via Montefeltro, 8 - Pontecagnano Faiano (SA)

Tel. 089 200472 - Chiuso il?

Tipo di cucina : casereccia
Fascia di prezzo : bassa
Valutazione complessiva : 4/5


Come arrivare : come d'abitudine per i lettori di questo blog, arrivate al cinema di Pontecagnano che si pone come pietra miliare di ogni escursione gastronomica, poi girate a destra e troverete le indicazioni per l'agriturismo in una curva. Ampio parcheggio, senza abusivi, ma con delle luci sinistre.


Degli agriturismi in genere ne abbiamo già parlato, quindi non mi soffermerò a lungo sull'argomento, vi basti sapere che quello in questione lo è con tutti i crismi, essendo dotato di camere da letto e fattoria didattica. E allora, di grazia, a cosa serve il karaoke il sabato sera? Domanda legittima per un purista del cibo, ma ormai siamo abituati a tutto in questo momento storico di grande crisi (e quindi di grande opportunità). Veniamo al cibo ed al ristorante, che è meglio (ma non troppo). Il locale è suddiviso in due parti, la prima, appena entrati, grande e con il maxischermo per il triste intrattenimento di natura nipponica di cui dicevo prima, ed una seconda circolare, a mò di gazebo, con un imponente camino a colonna giusto nel mezzo della sala. Ci accomodiamo lì per resistere (quel tanto che l'isolamento acustico permette) ai gorgheggi delle aspiranti Giusy Ferreri dei picentini, ed ordiniamo l'antipasto della casa, che si presenta abbastanza ricco con degli ottimi broccoli e cavolfiori, unica pecca la parte fredda con un bocconcino che non si era mai visto nei picentini, per fortuna riabilitato in parte dalla cugina ricotta. Proseguiamo con i primi, dei ravioli ai porcini con troppo condimento e un pò troppo crudi, e degli straccetti melenzane, pomodoro e ricotta salata davvero troppo abbondanti (ma non è un difetto, anzi). Chiudiamo con una torta non del tutto riuscita, troppa panna e troppo pan di spagna, conto di 30 euro e la sensazione di non essere stato nè trattato da barone, nè tantomeno di essere stato fortunato. Metto un 4/5 come media di 3 per il cibo e 5 per il contorno, davvero bello. P.s.: eccovi i prezzi, ragionierei dei miei stivali : antipasto 6 euro, primi 6 euro, vino 5 euro a litro, poi nn ricordo. Ciao.
Tracklist consigliata : Garbo - Voglio Morire Giovani
Tiziano Ferro - Alla Mia Età

14 commenti:

Anonimo ha detto...

quel non ricordo riguarda lo sconto che ti è stato fatto per la recensione?? ahi ahi antonio....

antonio ha detto...

com'è bello lanciare accuse rimanendo anonimi....quel non ricordo riguarda che non vado in giro con la calcolatrice e quello che scrivere o meno qui lo decido io.

Anonimo ha detto...

ciao antonio oggi mi sono soffermato molto a guardare il tuo sito...davvero molto carino e ben fatto..colgo l'occasione per farti una domanda: visto che sono un rappresentante di vini credi che riuscirei ad ottenere lo stesso sconto che ti viene applicato? fammi sapere che ho visto 3 o 4 localini da visitare...
ciao
giggetto

antonio ha detto...

Giggetto, credo che il vino dovresti venderlo piuttosto che berlo tutto tu...come ti permetti di fare queste insinuazioni? Ma chi ti conosce? E soprattutto di quali sconti parli?

Anonimo ha detto...

basta con queste insinuazioni su presunti sconti...l'autore del blog non riceve sconti ,ma viene semplicemente retribuito mensilmente..
cordiali saluti da uno che paga il pizzo..ehm...si avvale della consulenza di antonio

Anonimo ha detto...

è uno schifo..il solito sito da bandire da internet..che vergogna..e pensare che c'è chi ci crede pure nelle tue recensioni veritiere..

vergognaaaa!!!!!!!

antonio ha detto...

anonimi degli ultimi due commenti, ma credete di essere simpatici oppure anche voi vendete vino come giggetto? oppure non avete altro da fare che sfottere il prossimo?

Anonimo ha detto...

ci sono cose che non si possono comprare...per le recensioni positive di questo blog e tutto il resto c'è master card

antonio ha detto...

Ci sono commenti positivi ed altri meno, per tutti i vigliacchi ed i codardi che offendono gratuitamente c'è l'"anonimo".

Anonimo ha detto...

carissimo antonio, dopo aver letto piu volte commenti che insinuavano che lei traesse dei benefici da questo sito ho deciso di indagare un pò e guarda cosa vado a trovare??? OSTERIA DEL NOTARO..un piccolo ristorante che per farsi pubblicità su altri siti che non elenco, ha deciso di linkare la tua recensione per pubblicizzare il proprio locale...e da questo capisco che lei è un impostore che non merita nemmeno ricevere commenti perche la gente falsa e ipocrita come te (ti dò del tu perche non vali niente) non merita nemmeno di essere guardata in faccia..
addio
luca (un ex visitatore di questo sito da 4 soldi)

Anonimo ha detto...

ma che fai decidiamo decidiamo?? non ricordo forse sei euro forse no ....mettiti daccordo e fai pace con te stesso prima di scrivere stronzate

Anonimo ha detto...

suggerisco a tutti i ristoratori che nel tempo hanno dovuto sottostare alle minacce dell'autore di questo blog di iscriversi ad una associazione del tipo "addio pizzo"..insieme ce la possiamo fare...un brivido ancora mi assale quando lo vedo tirare fuori il suo taccuino...all'inizio pensavo fosse per i suoi appunti..poi ho capito che era il libro paga dove tiene riportato il nome di tutte le sue vittime..aiuto ho paura...non spegnete la luce!!!!!!!!

antonio ha detto...

@ luca : complimenti per le indagini da Sherlock Holmes dei miei stivali, ma di che sito blateri? Un locale sarà anche libero di linkarsi dove gli pare? e poi come ti permetti di dare a me dell'ipocrita e del falso, quando vieni qui a commentare da ex-visitatore, ma chi ti mantiene?
@ anonimo delle 0.15 : magari le stronzate le dici tu, che a mezzanotte e un quarto non hai altro da fare che venire a rompere le scatole qui
@ anonimo delle 13.10 : bravo, sei simpatico, ma ogni limite ha una pazienza, e che diavolo. La luce di cui parli accendila nel tuo cervello, e pensa che magari con le tue battutine fatte in buona fede c'è chi ci sguazza e magari ci crede pure.

Anonimo ha detto...

stasera volevo andare a mangiare con la mia ragazza in uno dei locali da te recensiti, ma dato che ho capito che sono giudizi falsati me ne vado all'avventura..
VERGOGNA!!!